About
Sono Ilaria Cosentino e sono una Fotografa e Graphic Designer con tante, troppe passioni. Quando ho pensato per la prima volta di creare qualcosa di mio, si è mosso qualcosa dentro me. Un giorno ti svegli e ti vengono tolte tutte le certezze, un lavoro sicuro, la possibilità di vedere le persone che ami, la spensieratezza e anche un po' la voglia di sognare; dopo un anno di lockdown (un'esperienza che per un giovane adulto può essere di grande insegnamento) avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di esprimermi, di creare, di rimettermi in gioco. E così ho preso tutto quello che nella vita mi ha sempre mosso - la fotografia, l'arte, la musica classica, il senso d'organizzazione, la voglia di creare manualmente, il bisogno di condivisone e l'amore per la moda - ed ho creato Parisian Gal:
una ragazza spensierata che vuole ispirare altre persone a sentirsi uniche, sicure e libere di esprimersi attraverso i suoi accessori.
ispirazioni
"Ciò che mi ha maggiormente ispirato e che tutt'ora si fa presente nelle collezioni Parisian Gal è l'estetica giapponese. Da quando mi sono laureata in Comunicazione Visiva ho iniziato ad avvicinarmi alla cultura orientale e in particolare ho sviluppato questo interesse nei confronti del "Wabi-Sabi", un termine che ha moltissimi significati e che riflette sull'imperfezione, sulla transitorietà di ogni cosa. E' per questo che una delle collezioni a cui tengo di più è sicuramente l'omonima Wabi-Sabi, in cui ogni pezzo ha un suo significato..."